CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO E DI VENDITA
1. Condizioni generali di contratto e di vendita.
Le seguenti condizioni generali di contratto e di vendita regolano tutti i rapporti contrattuali di vendita e di tutte le transazioni commerciali che vengono concluse attraverso il sito www.rinascowellness.it tra LABioelite srl ed i clienti/consumatori. Il cliente/consumatore è da intendersi la persona fisica che conclude un contratto per scopi estranei all’attività imprenditoriale e/o professionale eventualmente svolta. A tale riguardo l’acquisto per scopi diversi da quelli del consumo diretto del prodotto è da considerarsi illegittimo e non consentito da LABioelite srl. Per detto motivo LABioelite srl potrà, in qualsiasi momento, negare acquisti e/o transazioni commerciali dal proprio sito www.rinascowellness.it
Il cliente/consumatore accetta le condizioni generali di contratto e di vendita con l’inoltro dell’ordine una volta terminata la procedura di riempimento del carrello e, conseguentemente, avendo concluso la scelta degli articoli sul sito.
Il cliente/consumatore ha l’obbligo di leggere attentamente le condizioni generali di contratto e di vendita che in ogni caso si intendono lette e comprese con l’inoltro dell’ordine da parte dello stesso. In ogni caso qualsiasi modifica venga apportata, a qualunque titolo ed in qualunque modo, dal cliente/consumatore alle presenti condizioni saranno rigettate da LABioelite srl a meno che essa stessa non le abbia specificatamente approvate per iscritto.
2. Procedura di ordine e di acquisto
Il cliente/consumatore provvede alla scelta dei prodotti sul sito www.rinascowellness.it e quando ha provveduto a concludere la scelta passa nella fase di checkout dove dovrà inserire i dati personali (nome, cognome, password che servirà anche per i futuri accessi, data di nascita) e i dati dell’indirizzo di residenza, nonché del nominativo e dell’indirizzo di spedizione (nome, cognome, indirizzo, cap, città, nazione, codice fiscale, un telefono). Successivamente provvederà al pagamento tramite PayPal, con un proprio account o direttamente con carta di credito. Prima della conferma dell’ordine di acquisto sarà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto selezionato, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti, il costo di spese aggiuntive in base al tipo di pagamento selezionato e l’ammontare delle spese di spedizione. Con l’invio dell’ordine la procedura è tecnicamente conclusa ed il cliente consumatore accetta espressamente le condizioni di contratto e di vendita. Successivamente il cliente/consumatore riceverà nella sua casella di posta, inserita in fase di registrazione, il riepilogo del suo ordine. In questa fase LABioelite srl riserva il diritto di accettare o meno l’ordine che può essere respinto anche solo ed esclusivamente per la mancanza di dati ritenuti essenziali allo stesso. Una volta confermato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà un’ e-mail a conferma della ricezione e accettazione dell’ordine, contenente tutte le informazioni sui prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento. Con l’accettazione da parte di LABioelite srl il contratto si intende concluso. Si precisa che le immagini e le descrizioni relative ai prodotti sono puramente indicative e possono differire dal prodotto reale e sono, evidentemente, esclusivamente a scopo illustrativo.
3. Metodo di pagamento
LABioelite srl consente il pagamento della merce ordinata nei seguenti modi e termini:
Bonifico Bancario : è possibile effettuare il pagamento dell’ordine mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato a LABioelite srl Le coordinate bancarie di LABioelite srl saranno comunicate nell’ultimo step di conferma ordine dove verrà indicata anche la causale che dovrà essere inserita nel bonifico. I prodotti ordinati verranno inviati dopo il ricevimento del bonifico da parte di LABioelite srl Qualora il bonifico non pervenga entro 5 giorni dall’ordine lo stesso verrà annullato. Non sono previsti supplementi per questo metodo di pagamento.
Carta di Credito: è possibile pagare con qualsiasi carta di qualsiasi circuito.
4. Diritto di recesso
Ai sensi del D.lgs 206/2005 e della Direttiva 2011/83/UE il cliente/consumatore ha la possibilità di recedere dal contratto di acquisto e restituire la merce ricevuta, senza alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi, rinviandola al nostro magazzino.
Se la merce non è ancora stata inviata, si ha la possibilità di recedere dal contratto scrivendo semplicemente una mail al servizio clienti. In questo caso, la scadenza del diritto di recesso viene calcolata prendendo come primo giorno la ricezione di questo testo in forma scritta. Questa forma vale esclusivamente qualora la spedizione non sia già in fase di preparazione La merce essere restituita, a cura e spese del cliente/consumatore:
LABioelite srl
c/a LABioelite srl
Località Perontoni 1
Paroldo (CN) 12070
P.Iva 12107460011
E-Mail: info@labioelite.it
Il costo della merce restituita avverrà entro 30 giorni dalla restituzione della merce e dalla verifica della sua conformità, senza costi aggiuntivi per il cliente/consumatore.
Il diritto di recesso non potrà essere esercitato e/o non sarà efficace nei seguenti casi:
• contratti per la fornitura di beni che sono stati specificatamente creati per le esigenze del cliente/consumatore e per cui la produzione è stata richiesta una scelta individuale chiaramente adattata alle esigenze personale degli utenti;
• contratti per la fornitura di beni che si possono rovinare rapidamente e la cui restituzione è stata effettuata dopo la data massima di reso;
• merce resa dopo il periodo massimo di restituzione;
• beni sigillati che vengono restituiti senza sigillo;
• beni commestibili o per l’igiene personale aperti, utilizzati o provati;
• beni restituiti evidentemente aperti, utilizzati, manomessi, danneggiati;
• beni acquistati in confezione multipla e restituiti solo in parte.
5. Garanzie
Se non diversamente specificato, valgono le disposizioni generali di legge. LABioelite srl garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere comunicati dal cliente/consumatore, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. Il cliente/consumatore ha diritto alla sostituzione dei prodotti danneggiati previa restituzione degli stessi. Non è riconosciuto al cliente/consumatore alcun diritto al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono da considerarsi a carico del cliente/consumatore. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave da parte di LABioelite srl si conviene che l’eventuale responsabilità di LABioelite srl non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente/consumatore e che sono diventati oggetto di contestazione. La garanzia è esclusa per difetti causati dal cliente. Ciò vale soprattutto nel caso di uso improprio o tentativi di riparazione non autorizzati. Dalla garanzia è esclusa ogni responsabilità di LABioelite srl
6. Privacy
1. Disposizioni in materia di protezione dei dati sono contenute sul sito, sotto “Privacy & Cookie Policy”.
7. Modifiche e/o integrazioni alle condizioni generali di contratto e di vendita
LABioelite srl riserva il diritto di modificare e/o integrare i termini e le condizioni generali di contratto e di anche per esigenze di adeguamento a nuove norme di legge. Il cliente/consumatore ha l’obbligo di leggere le condizioni prima di ogni acquisto tenuto conto che le nuove condizioni generali di contratto e di vendita saranno valide ed efficaci nel momento della pubblicazione sul sito www.rinascowellness.it. Se una qualsiasi disposizione di questi Condizioni generali di Contratto e di vendita dovesse essere invalida, la stessa non inficia le altre clausole che in ogni caso rimangono valide ed efficaci.
8. Legge applicabile e foro competente a dirimere le controversie
Queste Condizioni Generali di Contratto e di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dalD.lgs 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Qualora intervengano controversie di qualsiasi natura tra tra LABioelite srl e ciascun cliente/consumatore finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Contratto e di Vendita, l’unico foro competente è esclusivamente quello di Cuneo.